I nostri servizi

Le analisi del sangue sono parte delle informazioni indispensabili per controllare lo stato di salute. Eseguite periodicamente e regolarmente possono aiutare il proprio medico a prevenire, diagnosticare e controllare numerose malattie.

Grazie all’analisi di determinati parametri chimici del sangue è possibile valutare il corretto funzionamento di importanti organi quali il fegato e i reni o riconoscere malattie quali il diabete.

In pochi minuti in modo semplice e con una goccia di sangue è possibile conoscere l’esito delle analisi.

Puoi misurare la glicemia, il colesterolo e i trigliceridi, le transaminasi, eseguire l’autocontrollo dell’ INR in pazienti in terapia anticoagulante. Si esegue anche il test dell’emoglobina glicata che rappresenta il parametro migliore per prevenire e valutare la patologia diabetica , poiché indica la media dei valori glicemici nei 2/3 mesi precedenti all’esame.

Periodicamente la farmacia organizza giornate per la prevenzione dell’osteoporosi .

La densitometria ossea consente di conoscere lo stato di densità dell’osso e di conseguenza il rischio di essere affetti dall’osteoporosi.

In Farmacia si esegue la foratura dell’orecchio .

Si utilizza un sistema di foratura auricolare a pressione manuale che utilizza speciali capsule monouso sterili nelle quali l’orecchino è completamente nascosto e protetto. Massima igiene e sicurezza fino al preciso momento della foratura.

In farmacia si eseguono due test per le intolleranze alimentari, infatti alcuni cibi possono provocare mal di testa, dolori allo stomaco, appesantimento nella digestione, eruzioni cutanee, alitosi, riniti , cistiti e candidosi recidivanti ,  tutti disturbi che possono essere ovviati eliminando o riducendo l’alimento incriminato.

Un test , quello potenziometrico, è eseguibile direttamente in farmacia in quindici minuti .

L’altro è il metodo RecallerProgram che si basa sulla interpretazione dei livelli delle immunoglobuline G verso gli alimenti , eseguiti con metodica computerizzata ELISA. La scelta degli alimenti è stata specificamente definita da un team di medici specialisti in allergologia. Il risultato di laboratorio , elaborato da un centro medico specialistico , consente di ricevere un programma nutrizionale personalizzato orientato al recupero della tolleranza immunologica con una alimentazione sana , varia e gustosa.

Seguendo il principio della graduale reintroduzione e della progressiva rotazione degli alimenti , la dieta guiderà il recupero della tolleranza immunologica e in poco tempo , sarà possibile tornare a una alimentazione varia e completa , senza particolari regimi alimentari.

La farmacia offre un servizio di dieta personalizzata.  Fissando un appuntamento ci sarà una nutrizionista che, dopo aver raccolto la tua anamnesi alimentare e le tue abitudini di vita , ti darà delle indicazioni personalizzate a cui seguiranno dei controlli nel tempo.

In salute o ammalate , le persone hanno bisogno di alimentarsi in maniera corretta , equilibrata e adeguata alle proprie esigenze . Il nutrizionista è l’operatore sanitario che può aiutarle a trovare e ad attuare la soluzione che meglio si adatta alle loro esigenze alimentari e nutrizionali.